Alla studio delle basi evolutive dell’omosessualit 2022

Alla studio delle basi evolutive dell’omosessualit 2022

Ci sono libellule e ricci di spiaggia, mucche e pinguini, granchi e scimmie. E adesso tanti gente animali, di tutti i maggiori gruppi, vertebrati e invertebrati. Sono le piu in la 1500 meraviglia per cui sono noti comportamenti omosessuali, cosicche ciononostante non sono minimamente l’unico atto sessuale non procreativo durante cui indulgono gli animali. “Lo fanno mediante altre apparenza. Mediante cadaveri. Per mezzo di oggetti inanimati. E si masturbano”, scrive contro “Nature Ecology & Evolution” Julia Monk, biologa naturalistico, dottoranda alla Yale University e esplicitamente monoclino.

In mezzo queste forme di erotismo non canonica, gli accoppiamenti omosessuali sono tuttavia la oltre a diffusa. Tuttavia in affinche maniera sono caso per tanti gruppi animali delle scelte di accoppiamento giacche non portano a moltiplicarsi? “E un problema evolutivo, il chiamato esagerazione darwiniano”, dice Monk. “Come ha potuto progredire liberamente mediante tanti gruppi diversi l’omosessualita e persistervi, pur riducendo all’apparenza la competenza di suscitare discendenti, ossia la fitness?”

In spiegarlo sono state avanzate varie tesi, adattative (i fattori genetici ovverosia epigenetici che favoriscono l’omosessualita disgrazia aiuti indiretti alla fitness, verso modello favorendo la duplicato dei consanguinei) e non adattative, per cui l’omosessualita sarebbe “una metodo imprescindibile erronea”, profitto di situazioni contingenti (che un intenso squilibrio numerico frammezzo a i sessi) ovverosia di vincoli della biologia essere vivente.

Presupposti non scontati Questi ragionamenti sciagura unito verso scontati alcuni presupposti cruciali eppure non esplicitati, osserva Monk: cosicche l’omosessualita abbia alti costi di fitness, e giacche l’eterosessualita esclusiva fosse la accordo profondo, da cui l’omosessualita si e evoluta in metodo libero in tanti gruppi.

Il significato evolutivo del atto omofilo

“Noi contestiamo questi presupposti e proponiamo una spiegazione alternativa. Assistente noi l’idea in quanto l’eterosessualita come connaturato non e stata esaminata con precisione; la origine connaturato poteva capitare in cambio di quella di accoppiamenti indiscriminati senza distinzione di sesso”, dice Monk. Per quest’ottica l’eterosessualita preferenziale ovvero monopolio e un strappo mutuato, giacche puo portare soppiantato l’omosessualita ovvero continuato a coesistervi, a seconda dei vantaggi e svantaggi offerti nelle diverse aspetto e situazioni ambientali.

Un unione perfettamente specifico direzione l’altro genitali ha i suoi costi, quali lo accrescimento di un dimorfismo erotico e di sistemi di confessione accurati, e il pericolo di sciupare occasioni riproduttive se si e esagerazione selettivi. Nel momento in cui sprecare un po’ di energie con accoppiamenti non procreativi puo ricevere costi minimi, soprattutto durante le stupore che si accoppiano a piu non posso fine investono breve nel personale prova e puntano incluso sul estremizzare il talento di amante.

“Si e vidimazione cosicche, in quale momento coppia stupore affini di un insetto (il larva delle zucche) sono messe insieme, molti copulano mediante membri dell’altra classe. Pero chi lo fa di piu si accoppia e per mezzo di piuttosto convivente della propria classe e durante definitiva ha lo proprio successo riproduttivo di chi vive semplice insieme socio della stessa stupore. Negli ultimi anni sono emersi diversi casi simili, per cui unirsi per mezzo di altre classe lato escluso di quanto costerebbe dotarsi di meccanismi di confessione con l’aggiunta di precisi, ovverosia sciupare alcune occasioni riproduttive. Lo identico puo meritare verso maggior ragione in gli accoppiamenti omosessuali.”

D’altronde addirittura l’accoppiamento eterosessuale non e perennemente esclusivo alla concepimento ciononostante puo avere molte altre funzioni non riproduttive, indicando perche un “eccesso di accoppiamenti” non e appresso simile nocivo.

Una modernita angolazione L’essenza del colloquio, insomma, e che si puo meditare sui vantaggi dell’omosessualita nei vari gruppi attraverso spiegare perche persista, ma non obbligatoriamente fine non solo nata. “Quando un segno e percio ampio sopra un branco, e giudizioso supporre in quanto come manifesto con prossimita delle sue origini. Eppure in l’omosessualita questa presunzione non e stata applicata. Non e motto affinche l’ipotesi ancora parsimoniosa tanto sempre quella giusta, bensi quantomeno varrebbe la fatica di prenderla mediante esame”, dice Monk.

Percio facendo, cambierebbero come la panorama evoluzionistica da cui si considera la controversia, sia le teoria durante spiegarla e i test verso controllarle. “I costi, i benefici e le circostanza di certe traiettorie evolutive dipendono anche dalle condizioni iniziali. Percio, nell’eventualita che cambiamo ottica, cambiano i regimi selettivi cosicche possiamo calcolare.”

Oggidi solo mancano i dati in questi studi. “Le osservazioni sui comportamenti omosessuali sono state sporadiche e molti, controllo il discapito di inizio, possono non abitare stati riconosciuti maniera tali. Verso precedentemente fatto servono poi indagini sistematiche a causa di abbozzare un scenario realistico della ampiezza degli atti omosessuali in mezzo gli animali e delle condizioni individuali, demografiche o ambientali mediante cui si manifestano.”

“Mi pare un’ipotesi del incluso ammissibile, ciononostante non testata. Non portano alcun parte di prova”, osserva Andrea Camperio Ciani, istitutore di psicobiologia e psichiatria fisiologica all’accademia di Padova e zelante dell’evoluzione dell’omosessualita umana. Riguardo a codesto sforzo, pur non obiettando all’idea di base, ha nondimeno alcuni sconcerto.

Un errore studiato “Trovo una esagerazione conversare di esagerazione darwiniano a causa di l’omosessualita negli animali, motivo il questione riguarda nell’eventualita che mai l’omosessualita esclusivita, che pare esistere solitario nella nostra specie. L’unico diverso casualita popolare e colui dei montoni americani allevati mediante detenzione, perche potendo prediligere montano il maschile. Ma fanno fatto per lei, affinche vengono riprodotti artificialmente. Tutti gli gente animali – le diatomee, i ricci di riva, le scimmie – si accoppiano frammezzo a maschi, insieme altre apparenza, oppure si masturbano, bensi simultaneamente fanno ancora sesso eterosessuale”, spiega Camperio Ciani.

Le ragioni del moschino lesbica

L’evoluzione ha ideato incentivi al contegno riproduttivo, affinche spingono per praticarlo benche i costi: il coniglio in quanto monta e con l’aggiunta di chiaro alla volpe, paio mosche accoppiate sono ancora facili da acciaccare. Quindi e usuale cosicche si possa aspirare il bene privo di la copia. “E maniera dato che pensassimo in quanto la onanismo pone un dubbio darwiniano motivo spreca il inizio. Il possibilita si pone isolato nel caso che il comportamento avviene per sciagura della inventiva, conseguentemente nell’omosessualita monopolio. Cosi i nostri studi ci hanno portato per sostenere giacche i fattori genetici perche favoriscono l’omosessualita, riducendo la creativita negli uomini, la aumentano nondimeno nelle donne, facendo convenire loro pressappoco un 30 verso cento di figli per piuttosto. Cosi c’e una antologia sessualmente antagonistica, giacche da un facilitazione nelle femmine e un rovina nei maschi, e nei nostri modelli raggiunge un equilibro forte quando l’omosessualita si mantiene verso frequenze del 10-15 in cento.”

L’ipotesi della erotismo profondo indiscriminata e tuttavia valida, ribadisce Camperio Ciani, e in effetti nessuno la escludeva. Il ambizione di proporla insieme forza – ed e in questo luogo l’altra sua disorientamento – viene agli autori dai loro orientamenti sessuali, in quanto dichiarano appositamente nell’articolo. “Se un purchessia diverso tratto fosse governo osservato percio diffusamente, sarebbe situazione accettato appena ancestrale”, scrivono. “L’idea affinche l’omosessualita non solo forma in prassi simile durante tanto tanti gruppi diversi ha direzione semplice in una osservazione del ripulito eteronormativa, per cui la deviazione dal denominato ‘ordine consueto’ e un’aberrazione la cui presenza dev’essere giustificata.”

Posted in hi5 crediti gratuiti.

ใส่ความเห็น

อีเมลของคุณจะไม่แสดงให้คนอื่นเห็น